Giampaolo Scacchi è un libero professionista che si occupa di consulenza aziendale e sviluppo immobiliare dal 2008. Attraverso la società Immobil Trading & Services srl, si è occupato dello sviluppo immobiliare di Area 60, una cittadella autonoma dotata di ogni tipologia di servizi tra di loro integrati nella zona sud di Buenos Aires.
Attraverso il suo network di professionisti, Giampaolo Scacchi è in grado di coprire moltissime richieste dei clienti che si rivolgono al suo expertise per ottenere una consulenza aziendale su molti aspetti degli investimenti legati alle imprese. Di particolare rilevanza negli ultimi tempi è il discorso che ruota intorno alle startup e gli acceleratori di impresa.
Nei suoi anni da imprenditore, Giampaolo ha creato una rete molto fitta composta di tantissimi degli attori che hanno un ruolo chiave negli investimenti, nella consulenza, e nel settore di impresache è sempre attento a nuove opportunità di sviluppo. Per chi volesse approfondire questa tematica rimandiamo alla pagina delle attività di Giampaolo Scacchi presente su questo sito.
Il suo lavoro è anche la sua più grande passione. Per questo, Giampaolo Scacchi ama scrivere e condividere i propri pensieri sulle tematiche degli investimenti esteri, dei mercati immobiliari e della psicologia del lavoro. Appare con frequenza nelle pagine di BlitzQuotidiano dove condivide analisi e opinioni di esperto soprattutto sui temi della Brexit, e sulle ripercussioni economiche per le aziende del nostro paese che hanno o desiderano avere rapporti commerciali con la Gran Bretagna.
La vita lavorativa di Giampaolo Scacchi è molto impegnata, perché la consulenza legale, fiscale e d’investimento per le aziende lo porta a viaggiare spesso, e a spendere molto tempo in progetti di grande importanza. Da qui è nata l’idea di condividere in un blog le sue letture e scoperte riguardo all’equilibrio vita lavoro, la gestione dello stress e altre tematiche dedicate soprattutto ai consulenti e agli imprenditori.